I numerologi del passato ci hanno donato un semplice metodo per accedere alle opportunità che sono attive ogni giorno e che sono celate dietro il codice numerico con cui siamo soliti rappresentare le date, nella codifica ormai standardizzata a livello globale nella sequenza numerica gg.mm.aaaa dove gg=giorno, mm=mese e aaaa=anno.
Visto che ogni simbolo porta in sé una sua vibrazione e una sua energia specifica, è molto diverso scrivere la data 21.12.2112 e 21/12/2112.
Il simbolo “/” descrive separazione e taglio, mentre il simbolo “.” è un dolce ponte che unisce e raccorda le tre grandi ruote che armoniosamente si muovono giorno dopo giorno.
Nel sistema convenzionale con cui misuriamo il tempo, possiamo individuare vari ingranaggi che ruotano uno dentro l’altro a diverse velocità.
In numerologia facciamo riferimento principalmente alle tre ruote dei giorni, dei mesi e degli anni, anche se per usi particolari possiamo utilizzare anche altri cicli come i semestri, quadrimestri, trimestri, settimane, ecc.
Dal codice numerico della data nel formato gg.mm.aaaa possiamo recuperare informazioni estremamente importanti come il numero del Destino e anche le Sfide (che io preferisco denominare Opportunità).
Le sfide/opportunità possono essere ottenute da una data attraverso il semplice schema seguente:
Applico la riduzione teosofica a giorno, mese e anno separatamente e posiziono in sequenza la riduzione teosofica di mese, giorno e anno. Dalla sottrazione di giorno e anno ricaviamo la sfida della Giovinezza che è più attiva nella prima parte della vita, mentre dalla sottrazione di mese e giorno ricaviamo la sfida della Maturità che è più attiva nella seconda fase della vita. Sottraendo la sfida della Maturità e Giovinezza otteniamo la sfida Principale che è attiva durante tutta la vita.
Le sottrazioni vanno fatte sempre sottraendo il numero più piccolo a quello più grande in modo che il risultato sia sempre positivo.
Una sfida/opportunità può essere calcolata per qualsiasi data e non solo per la data di nascita di una persona. In questo caso, quella più significativa è la sfida Principale e quindi per ogni giorno possiamo trovare quale sia l’opportunità che ci viene donata e che può divenire occasione di crescita ed evoluzione se utilizzata come stimolo e non come fattore limitante.
E’ molto facile calcolare l’Opportunità Principale attiva ogni giorno e possiamo utilizzare questa informazione per scivolare sulle onde energetiche, piuttosto che infrangerci contro di loro con il rischio di essere travolti.