La Geometria Sacra
La Geometria Sacra è la scienza che studia le Leggi dell’Universo attraverso le Forme e la Divina Proporzione e la sua finalità è quella di identificare i principi fondamentali e i rapporti che governano ed interconnettono il Macrocosmo e il Microcosmo.
Nel Cosmo tutto risponde a precise leggi di cui solo una piccola parte sono note all’uomo. L’ignoranza delle leggi del Cosmo porta l’uomo a vivere la propria vita non in equilibrio e questo genera la sofferenza e la malattia. Quando non si comprende la legge cosmica che regola gli eventi, ci affidiamo al caso per dare una spiegazione, ma dobbiamo sempre ricordare che:
La geometria Sacra può essere utilizzata per vivere in accordo con le vibrazioni armoniche della manifestazione fisica e sperimentare così uno stato di benessere e salute.
Le culture millenarie hanno raccolto e tramandato queste conoscenze come ad esempio nel Feng-Shui cinese o nel Vastu indiano e in Occidente si sta recuperando ora questa consapevolezza attraverso la Bioarchitettura.
Il dispositivo orgonico Genesa Crystal contiene nella sua forma tutti i simboli che rappresentano i principi della creazione-manifestazione, della preservazione-conservazione e della trasformazione-distruzione.
La Genesa Crystal nella sua forma geometrica contiene i seguenti elementi:
- Triangolo
- Quadrato
- Cerchio
- Spirale Aurea
- Stella a sei punte (Merkaba)
- Toroide
- Solidi Platonici (Tetraedro, Cubo, Ottaedro, Dodecaedro, Icosaedro)
- Fiore della Vita
- Cubo di Metatron
- Albero della vita
L’utilizzo di un dispositivo Genesa Crystal, così come lo studio della Geometria e della Matematica Sacra, permette di risuonare con la Mente di Dio. E’ estremamente importante evitare di pretendere di scrutare l’imperscrutabile con il limitato intelletto umano.
Non si tratta di un gioco, ma di cose estremamente serie e potenti, quindi bisogna avvicinarsi a queste tematiche con grandissima umiltà e sensibilità, con obiettivi nobili e purezza d’animo nel momento in cui si vanno a scegliere gli intenti per funzionalizzare la Genesa Crystal.
Il Fiore della Vita
Questa figura si trova in tutto il mondo, in particolare su strutture e monumenti sacri dell’antichità.
Cubo di Metatron
Il Cubo di Metatron è estremamente importante in quanto contiene al suo interno i solidi Platonici (Tetraedro, Cubo, Ottaedro, Dodecaedro e Icosaedro).
I solidi Platonici hanno delle caratteristiche strabilianti in quanto ad esempio rientrano tutti in una sfera. I vertici del solido si dispongono tutti sulla superficie della sfera e rientrano anche perfettamente uno dentro l’altro e possono essere perfettamente incastonati.
Ogni solido ha il suo contrario e quindi sono duali, come duale è tutta la materia manifestata sulla Terra. Ad esempio il cubo e l’ottaedro sono duali in quanto dal cubo si può ottenere l’ottaedro se dai centri delle facce del cubo si collegano tutte le linee tra i centri.
Stessa cosa si ha per la coppia dodecaedro-icosaedro e così via.
L’albero della Vita
L’albero della vita è una figura che si ottiene dal Fiore della Vita visto sopra ed è il soggetto centrale di studio nella Kabbalah ebraica.
Toroide
Anche il Toroide è molto importante come forma geometrica tridimensionale ed è il mattone della materia e della nuova scienza eterica. E’ paragonabile ad una ciambella o ad un anello di fumo. In pratica è una sfera che curva verso l’interno.
Il toroide è la forma che assume il campo morfogenetico umano e quindi da questo se ne comprende la sua importanza.
Spirale aurea
Molto probabilmente l’aspetto più importante della Geometria Sacra è il Rapporto Aureo. Si tratta di uno speciale rapporto espresso dalla lettera greca Phi:
Il Phi è un numero irrazionale, cioè non è possibile calcolare il suo valore esatto, ma si può solo approssimare perché è composto da infinite cifre.
La natura ci fornisce infiniti esempi di applicazione della sezione aurea e per approfondimenti segnalo uno dei tanti siti web che parlano dettagliatamente di questi aspetti affascinanti (link).
La Genesa Crystal
La Genesa Crystal è uno strumento radionico che racchiude in se ogni forma geometrica sacra, dunque emette vibrazioni date dalla sua particolare forma e generate dall’energia vibrazionale naturale che viene accumulata al centro di ogni sfera. L’energia accumulata viene poi ridistribuita all’esterno e modificata secondo la struttura geometrica, la dimensione e il materiale di cui è composta.
Tra tutti gli aspetti, è proprio la particolare forma geometrica a conferire le benefiche proprietà e la scelta del materiale e del colore sono aspetti secondari che possono adattare la Genesa a usi e applicazioni particolari.
Un punto fondamentale nell’utilizzo della Genesa Crystal è la definizione dell’Intento con cui si va a caricare.
“Si puro di cuore prima di cominciare il viaggio.
Che non vi siano secondi fini, calcoli.
Fai ciò che ritieni giusto, anche se ciò ti può danneggiare sul piano dell’opinione pubblica, o della situazione esistenziale.
Puro di cuore è colui che è veritiero e che ottiene il dono inestimabile della verità, della retta percezione delle cose.”
H.P. Blavatsky, La Voce del Silenzio
Pertanto, per trasmutare le energie e la realtà esteriore, è necessario concentrare ed elevare aspirazioni, attitudini e contenuti della mente, poiché la Legge dell’attrazione insegna che si attrae tutto ciò che corrisponde alle vibrazioni del nostro mondo interiore.
Studi scientifici moderni stanno dimostrando che molte malattie sono generate da atteggiamenti disarmonici, che possono essere mutati con tecniche di creazione mentale e di visualizzazione creativa.
Trasmutare è in sostanza elevare la vibrazione di un elemento attraverso un’accelerazione di frequenza, permettendogli l’accesso ad una dimensione più sottile. In questo processo è necessario togliere più che aggiungere, svelare più che ricoprire, semplificare più che accumulare, così come avviene nel lavoro dello scultore che deve togliere, smussare, scalpellare per fare emergere l’uomo dal blocco di marmo
La scoperta di Genesa Crystal
Il dispositivo Genesa Crystal è stato sviluppato nel 1950 dal Dott. Derald Langham, un genetista che lavorava nel campo dell’agricoltura, famoso per il suo libro “Giardinaggio circolare”.
Il circuito orgonico messo a punto dal ricercatore, rispecchia nella sua struttura il modello cellulare di un organismo vivente embrionale dopo la terza divisione cellulare (8 cellule).
Langham concepì questo strumento come “un modello che può portarci da un’esperienza di apprendimento all’altra, integrare ciò che conosciamo e indagare ciò che non conosciamo”, infatti egli ritiene che la forma dell’embrione umano a otto cellule è un punto di potenziale infinito, esattamente come un enorme cristallo naturale che crea un vortice di energia.
Come utilizzare Genesa Crystal
Dal momento che le vibrazioni positive di Genesa Crystal sono allineate con l’Energia Universale, esse ci aiutano a stimolare la pace interiore e a risolvere le nostre ferite emotive, sviluppando in noi la giusta consapevolezza, purificando quelle parti del nostro cuore dove annidano tristezza e amarezza.
Con il passare del tempo e con il proprio impegno nel voler crescere e migliorare, può essere un supporto alla risoluzione di ferite emozionali profonde che promuovono la depressione o la mancanza di perdono per chi ci ha fatto del male.
Il dispositivo Genesa Crystal può essere realizzato in diverse dimensioni, dai ciondoli, fino alle Genesa giganti in cui si può entrare. In genere la dimensione adatta per un uso famigliare è quella con diametro intorno ai 30 cm che permette di coprire con la sua azione la superficie della casa e di poter inserire al proprio interno oggetti o intenzioni.
Si può collocare nella zona più vissuta della casa ed inoltre si può dormire con Genesa Crystal vicino al cuscino per facilitare un sonno ristoratore.
Si può utilizzare durante la meditazione, tenendola vicino al chakra del cuore, davanti a sé o tra le mani, visualizzando l’energia di questo cristallo che entra nel nostro cuore.
Può essere utilizzata anche nel corso di un trattamento di guarigione energetica, tenendola nel luogo in cui viene effettuato il trattamento.
Per sfruttare al meglio le capacità di attrazione della Genesa Crystal, si possono utilizzare affermazioni potenti e positive da scrivere su un biglietto che sarà inserito all’interno di Genesa, oppure ripetendole ad alta voce durante una meditazione mentre si è rivolti alla Forza Cosmica Universale.
Come scrivere i desideri e gli intenti
La definizione dell’intento da far recepire a Genesa Crystal è fondamentale per il corretto funzionamento del circuito orgonico e quindi va dedicato il giusto tempo e approcciando questa fase con la massima pulizia interiore e centratura.
Il punto fondamentale da tenere in considerazione è che il vero amore, la ricchezza, la felicità, la passione, il romanticismo, ecc. si possono raggiungere solo se si inizia ad amare veramente se stessi e tutto ciò che si ha.
Il principio per realizzare l’intento è composto da tre passaggi:
- Chiedere
- Avere fiducia
- Saper ricevere (essere accoglienti)
Mettete il bigliettino con l’intento nella Genesa e lasciate andare il desiderio all’Universo, abbiate fiducia, comportatevi coerentemente con il desiderio espresso e lasciate che accada il miracolo. Non serve altro.
Di seguito alcune semplici regole che devono essere rispettate quando si scrive l’intento da inserire nella Genesa Crystal.
- Per realizzare al meglio ciascun desiderio, è necessario iniziare la richiesta con IO VOGLIO. Non dobbiamo scrivere io vorrei perché esprime esitazione, né io desidero, perché esprime solo una mancanza e non una reale volontà.
- La parola NON va assolutamente evitata, né vanno utilizzati termini negativi. In generale non deve essere mai nominato nei desideri qualcosa che si vuole evitare, perché il Cosmo non recepisce le negazioni e quindi otterremo proprio quello da cui stiamo fuggendo (ad esempio devo scrivere voglio guarire dal mal di schiena e non non voglio avere male alla schiena).
- Ciascun desiderio deve essere al massimo lungo otto parole (la sintesi aiuta a focalizzare il vero desiderio profondo).
- Non devono essere riportati dei confronti (es. voglio essere bella come Monica Bellucci) in quanto i desideri devono essere propri.
- Essere precisi. Scrivere desideri in forma imprecisa e vaga ci può portare in manifestazione cose che non vogliamo, ma semplicemente perché le abbiamo chieste in modo errato.
- Evitare desideri seriali (es. voglio una casa al mare, voglio una casa in montagna, ecc.) in quanto ogni desiderio deve risuonare come unico.
- Evitare i diminutivi in quanto i desideri devono sempre essere pieni di potenza e di grandezza.
- Non chiedere denaro. E’ una richiesta troppo astratta e di fatto è un rimandare la precisazione di quel che si desidera concretamente.
- Non chiedere che gli altri facciano qualcosa in quanto sarebbe un insulto alla libertà altrui.
- Se si chiede una storia d’amore, è meglio non chiedere di avere una storia d’amore con una persona precisa, ma è molto più saggio chiedere il tipo di amore che si desidera, in modo da rispettare la legge di non interferenza.
- Scrivere il desidero su un biglietto quadrato ed introdurlo nella Genesa Crystal posizionandolo su un barattolo o appendendolo con un filo in modo che si trovi al centro della sfera, posizionando la Genesa Crystal sul lato quadrato, oppure ripeterli a voce alta in direzione del dispositivo.
Il dispositivo Genesa Crystal, funziona con l’Intento e la Consapevolezza dell’utilizzatore e agisce attivamente grazie alle varie forme in esso contenute: linee intersecanti o convergenti, linee curve, cerchi, triangoli, quadrati, tetraedri.
Esse sono tutte energie attive, in grado di movimentare e/o concentrare l’etere. Il presupposto di base è che tutta la materia è un caso speciale dell’energia universale che riempie tutto lo spazio.
Attivare Genesa Crystal
La Genesa Crystal deve essere acquistata dalla persona che la utilizzerà e non andrebbe regalata in quanto è uno strumento che va gestito preferenzialmente da un utilizzatore. Può essere anche utilizzata per intenti che riguardano la famiglia o ambienti comuni, ma anche in questi casi ci sarà sempre un utilizzatore principale che è la persona che la deve acquistare, attivare e gestire con gli intenti.
Appena ricevuta la Genesa Crystal, la prima cosa da fare è quella di assegnare il nome. Ci si deve mettere in un ambiente tranquillo e in cui non si è disturbati e ci si mette seduti comodamente e si gioca con la Genesa Crystal tra le mani entrando in connessione con la Genesa Crystal, chiedendole di dirci il suo nome. Il nome che percepiamo è il nome della Genesa Crystal e lo possiamo incidere sul retro di una stecca o scriverlo su un foglietto per non dimenticarlo. Da questo momento dobbiamo chiamare la Genesa Crystal con questo nome.
Recuperato il nome della Genesa Crystal, si deve procedere con la fase di attivazione, seguendo questa procedura:
- Mettiti seduto in una posizione comoda
- Porta il tuo corpo a un completo rilassamento
- Respira consapevolmente
- Collegati alla Madre Terra immaginando delle lunghe radici sotto i piedi
- Collegati al Padre Sole immaginando una cascata di luce che dall’alto scende sulla testa
- Immagina che dal tuo cuore si espanda una luce bianca bellissima
- Immagina che l’Energia dell’Universo, il tuo cuore e la Genesa Crystal diventino una luce unica
- Pronuncia ad alta voce il suo nome e immagina che da quel momento sia attivata grazie alle tue benedizioni, grazie al tuo amore incondizionato e alla tua gioia.
La scelta del giorno in cui effettuare l’attivazione è importante in quanto in ogni giorno c’è un influsso particolare da parte di un pianeta specifico.
Pianeta | Espressione io | Virtù capitali del corpo astrale | Vizi capitali del corpo astrale | Chakra nel corpo astrale | Organo nel corpo eterico e fisico | Vocale | Nota musicale | Metalli | Albero | Giorno della settimana |
Saturno | Io so | Prudenza | Avarizia | Sahasrara (Corona) | Milza | U | Sol | Piombo | Abete, faggio, cipresso | Sabato |
Giove | Io penso | Giustizia | Gola | Ajna (terzo occhio) | Fegato | O | Mi | Stagno | Acero | Giovedì |
Marte | Io creo | Fortitudine | Ira | Visuddha (gola) | Cistefellea | E | Do | Ferro | Quercia | Martedì |
Sole | Io sono | Amore/carità | Superbia | Anahata (cuore) | Cuore | AU | La | Oro | Frassino | Domenica |
Venere | Io amo | Temperanza | Lussuria | Manipura (plesso solare) | Reni | A | Fa | Rame | Betulla | Venerdì |
Mercurio | Io sento | Fede | Invidia | Svadhisthana (sacro) | Polmoni | I | Re | Mercurio | Olmo | Mercoledì |
Luna | Io esisto | Speranza | Accidia | Muladhara (radice) | Cervello, genitali | EI | Si | Argento | Ciliegio | Lunedì |
I materiali
La Genesa Crystal è un dispositivo radionico che funziona grazie alla particolare geometria e quindi il materiale di cui è costruita e il colore rivestono un ruolo assolutamente secondario, ma possono rappresentare degli aspetti simbolici importanti per la persona che vuole utilizzare la Genesa Crystal e quindi creare un arricchimento specifico alla funzionalità della Genesa Crystal.
Di fatto la Genesa Crystal può essere realizzata in qualsiasi materiale che può essere realizzato in strisce e che permette di essere modellato per la realizzazione dei cerchi che vanno incastrati con il movimento ondivago sopra-sotto che a me personalmente richiama l’alternanza e la connessione tra cielo e terra (così in alto così in basso), quindi metallo, plastica, legno, carta, ecc.
Di seguito riporto una rapida carrellata dei materiali principali che vengono utilizzati per la realizzazione delle Genesa Crystal, con il suo significato simbolico.
Oro
L’Oro rappresenta la perfezione in tutta la materia, a qualsiasi livello e simboleggia anche l’obiettivo del genere umano di ottenere la perfezione nella mente e nello spirito.
L’Oro è l’immagine del Sole, il simbolo dei principi divini, dell’abbondanza e della prosperità.
Argento
L’argento in alchimia è uno dei tre metalli di base spesso utilizzati come materia prima per iniziare un lavoro alchemico e viene associato alla Luna che ha associate le proprietà dell’intuizione, la saggezza interiore e la contemplazione.
Nella tradizione popolare l’Argento è considerato un metallo che protegge contro i demoni e dalle forze negative.
Alluminio
L’alluminio è uno degli elementi più diffusi in natura, terzo elemento più abbondante dopo Ossigeno e Silicio.
E’ un metallo di recente utilizzo in quanto non si hanno notizie che i popoli antichi ne facessero uso.
L’Alluminio stimola le capacità mentali ed è associato con i viaggi, vite passate e le dimensioni. Emana una energia protettiva ed è associato al pianeta Mercurio e all’elemento Acqua e aiuta a sviluppare le capacità mentali, i viaggi eterici-astrali, la visualizzazione e le intuizioni.
Rame
Il Rame, per il suo colore è stato per lungo tempo associato alle divinità ed è universalmente riconosciuto come conduttore di energia, dirige l’energia e allo stesso tempo viene usato per rafforzare le capacità e gli intenti verso l’obiettivo destinato.
Il Rame viene utilizzato anche per favorire la guarigione, bilanciare la polarità del corpo e il flusso delle energie.
Ottone
L’Ottone è utilizzato fin dai tempi antichi per le sue grandi capacità energetiche, la principale delle quali è quella di attrarre l’abbondanza del denaro, proprio perché associato all’Oro sia per il colore che per le proprietà.
L’Ottone, grazie all’associazione all’elemento Fuoco, viene utilizzato come protezione delle case e persone contro le energie basse, bloccandole.
Credits: le immagini sono tratte dal web