Viviamo in un’epoca in cui combattiamo costantemente una battaglia inesorabile contro il tempo che scorre sempre più velocemente. Un senso generale di insoddisfazione e di malessere ci opprime e ci rende costantemente stanchi ed affannati.

Non sappiamo più chi siamo, da dove veniamo e in quale direzione ci stiamo dirigendo, spinti da delle forze invisibili che ci trascinano verso qualcosa che non riusciamo a vedere.

Stiamo erodendo tutte le nostre risorse e non sappiamo minimamente da che parte cominciare per fermare questa incessante emorragia.

Questo sta accadendo perché abbiamo perso la nostra capacità di discernimento e quindi non riusciamo più a separare il vero dal falso, tutto ciò che nasce dalla nostra interiorità più profonda, da quello che invece ci viene riversato addosso dall’esterno e che sempre più crediamo sia nostro.

È possibile interrompere questa spirale di erosione iniziando un percorso di Ricerca Interiore in cui andare a riattivare e ad allenare la nostra capacità di percezione che è la base per poter raggiungere gradualmente un grado di distacco sufficiente per riappropriarci della nostra libertà di scelta e poter seguire i nostri bisogni di realizzazione più veri, piuttosto che correre disperatamente dietro a delle chimere che promettono di darci il benessere, ma non fanno altro che allontanarci da questo traguardo.

Non ci sono formule magiche o chissà quali segreti occulti da conoscere, ma soltanto la volontà di prendersi la responsabilità della propria vita e compiere ogni passo, anche il più piccolo, nella giusta direzione della nostra personale realizzazione ed evoluzione.

Ogni cammino, anche il più lungo ed impegnativo, inizia sempre con un semplice gesto: il primo passo.

Se stai vivendo uno stato di malessere fisico o interiore ed hai la volontà di provare a fare qualcosa per trasformare questa condizione, allora possiamo provare insieme ad intraprendere questo cammino.

Io metterò a disposizione quello che ho appreso e sperimentato nel mio personale percorso di Ricerca interiore e ci faremo aiutare da grandi Maestri che ci hanno lasciato dei tesori incredibili che ancora non abbiamo compreso, ma che contengono degli insegnamenti fondamentali per camminare verso il Sole.

Il percorso è organizzato in 10 incontri da settembre 2023 a giugno 2024, una volta al mese la domenica pomeriggio dalle 15.30 alle 18.30 e si terrà in presenza ad Amelia (TR) presso il PERILab il Centro di Sperimentazione di Permacultura Rigenerativa che è situato in campagna alle porte di Amelia, in Strada Sant’Angelo 4.

Le sessioni non saranno registrate per mettere tutti in condizione di potersi esprimere con la massima naturalezza, quindi in caso di assenza, si possono organizzare delle sessioni personali di recupero della durata massima di 1 ora in modo da non perdere il filo.

Per informazioni puoi contattarmi via WhatsApp o Telegram al numero 3935980475, oppure via email all’indirizzo info@abevoluzione.com.

Con i partecipanti creeremo un gruppo Telegram che utilizzeremo per scambiarci le informazioni e per lavorare insieme grazie alle domande e agli spunti che nasceranno, perché il grosso del lavoro non è tanto quello che faremo in presenza, ma quello che emergerà dai piccoli semi che getteremo e che sicuramente inizieranno a germogliare al buio e al caldo della propria interiorità di ognuno.

Non servono grandi cose per partecipare, ma soltanto un tappetino per poterti sdraiare a terra, un quaderno a fogli bianchi, delle penne e dei pastelli e indossa abiti che ti permettano di muoverti in modo confortevole.

Gli incontri saranno forniti adottando il modello EVA (Economia del Valore Armonico), un modello che si basa sull’amorevolezza e la fiducia di chi dà e sulla consapevolezza e la gratitudine di chi riceve.

Alla fine di ogni incontro, potrai ricambiare il valore che avrai percepito di aver ricevuto, scegliendo la forma che vorrai, anche valorizzando i tuoi talenti e le tue capacità e mettendo a frutto la tua immaginazione.

Non chiedo prenotazione, ma inizieremo con chi si presenterà il 17 settembre alle 15.30. Questo è un mi personale esercizio in quanto la Personalità sta già entrando in crisi perché vuole il controllo assoluto e non può neanche pensare all’eventualità che il 17 non si presenti nessuno, ma l’Anima vive questo stato di Imprevedibilità come uno stato di grazia.

Con chi parteciperà, avremo modo di sperimentare in profondità questi aspetti che sono veramente dirompenti per dissolvere le catene con cui la nostra Personalità ci tiene costantemente prigionieri.

A presto.

Andrea Bellucci